La polvere di Morandi in mostra a Palazzo Te, Mantova

Posted by admin | 3 Marzo 2017 | News

Il Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te a Mantova, dal 12 marzo al 4 giugno 2017, presenta l’esposizione Giorgio Morandi e Tacita Dean. “Semplice come tutta la mia vita”, una mostra che mette a confronto due film che Tacita Dean ha realizzato nel 2009 nello studio bolognese del pittore e una raccolta di circa cinquanta opere di Giorgio Morandi che illustrano la sua ricerca relativa alla natura morta nel periodo dal 1915 al 1963.

Siamo lieti di comunicare che in accompagnamento alla mostra verrà proiettato un estratto del documentario di Mario Chemello La polvere di Morandi. Nello shop del museo sarà inoltre possibile acquistare il film – disponibile anche online nel nostro store – in dvd.

L’esposizione, curata da Massimo Mininni e Augusto Morari con il supporto di Cristiana Collu, è promossa dal Comune di Mantova, dal Centro Internazionale d’Arte e di Cultura di Palazzo Te e dal Museo Civico di Palazzo Te, in collaborazione con la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma, l’Istituzione Bologna Musei | Museo Morandi e gli Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani.

Maggiori informazioni sulla mostra sono disponibili sul sito di Palazzo Te.

 

VAI ALL’ARCHIVIO NEWS